Il Ristorante La Cucina del Relais San Vigilio ospita lo chef Giancarlo Morelli per una nuova Cena in Fermento

Ristorante La cucina Relais San Vigilio Bergamo

Gennaio significa ripartenza, quantomeno al Ristorante La Cucina del Relais San Vigilio, dove venerdì 30 ripartiremo, dopo la breve pausa dicembrina, con le Cene in Fermento, la rassegna di appuntamenti eno-gastronomici  capaci di mettere al centro l’unicità del territorio bergamasco.

Ospite dell’appuntamento Giancarlo Morelli, chef bergamasco già stella Michelin con il celebre Pomiroeu di Seregno e chef, tra gli altri del ristorante Morelli e del Bulk di Milano, oltre al Phi Beach di Baja Sardinia, nonché tra i maestri del nostro executive chef Davide Suardi.

Una serata unica e imperdibile dove il nostro Chef Davide Suardi condividerà i fuochi con il grande Chef con il quale si alternerà in una cena 4 mani indimenticabile accompagnata dai calici pregiati del Castello di Grumello, celebre riferimento della viticultura bergamasca che per l’occasione, sarà rappresentata dal suo Direttore, Stefano Lorenzi che racconterà, a ciascun passaggio, i vini attraverso ogni singola sfumatura.

 

Venerdì 30 gennaio 2026, h. 19.30

MENÙ DELLA SERATA

La cucina di prossimità dello chef Davide Suardi incontra la cultura gastronomica di Giancarlo Morelli.
In abbinamento ai vini del Castello di Grumello

 

Entrée di benvenuto
Crocchetta di Branzi stravecchio e cedro confit
Financier con cipolla caramellata e timo

Per cominciare

Degustazione di pizza al padellino
con ragù di animelle, lardo, melagrana
e con pancetta, carciofi, salvia
Chef Giancarlo Morelli

Spiedino di wagyu bergamasco, salsa ponzu agli agrumi locali, yogurt
Fondete di rapa rossa, pan brioche, senape
Chef Davide Suardi
🍷In abbinamento a Vigna Drezza Metodo Classico Extra Brut

Primo
Plin di Coniglio dagli occhi neri alla bergamasca,
Agrì di Valtorta e salsa al Mac Vin del Relais
Davide Suardi

🍷In abbinamento a Medera 2024

Portata Principale

Filetto di manzo alla Wellington
 Chef Giancarlo Morelli

🍷In abbinamento a Burdunì 2018

Dolci in mezzo al tavolo

Torta di Rose, zabaione al Porto, limone
Chef Giancarlo Morelli

Gelato al fieno, cremoso di bufala, miele e mano di Buddha sciroppata
Chef Davide Suardi

Piccola Pasticceria
Macaron

Rocher cioccolato e agrumi

Canelé vaniglia e pompelmo

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria

Prenota subito il tuo tavolo

La rassegna delle Cene in Fermento proseguirà il 26 febbraio con la serata che ospiterà il grande chef Stella Michelin Stefano Masanti de Il Cantinone di Madesimo, grandissimo rappresentante della cucina di montagna contemporanea. Seguiranno comunicazioni.

 

Informazioni pratiche

  • Data e orario: venerdì 30 gennaio h. 19.30
  • Location: Relais San Vigilio, Piazza San Vigilio – 24129 Bergamo (BG)
  • Costo: € 110 a persona (menù con pairing, coperto, acqua e caffè)
  • Prenotazioni: +39 035 265 0987 | relaissantvigilio.it